Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


Un ebreo ci scrive...

       A seguito di un articolo del Prof. Franco Damiani sul caso Irving, il Sig. Franco Ottolenghi ci ha mandato la seguente e-mail. Noi la pubblichiamo volentieri, assicurando da parte nostra che non consideriamo "immondizia da eliminare" nessun essere umano e invitando tutti ad affrontare lo studio della storia con serenità e obbiettività, anche quando questa ci presenti situazioni e fatti sgradevoli.

La Redazione

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

       Anni fa ho avuto un piacevole incontro telefonico con Franco Damiani, pur avendo idee diametralmente opposte.         Da quanto scrive su Irving e le camere a gas di Mauthausen vedo che si é abbastanza estremizzato, e mi dispiace.
       Vorrei suggerirgli di fare un salto a Mauthausen e chiedersi a cosa servivano i forni crematori, forse a bruciare le immondizie?
       Ma in fondo, sì, noi ebrei, come mia nonna, mia zia, mia cugina eravamo immondizia da eliminare.
       Cordiali saluti.

Franco Ottolenghi
 

 

 

 

 

 

 

Risposta di Franco Damiani

[Indice degli articoli]   [Home]